Patrice Evra promette alla tifoseria che lui ed i suoi compagni daranno davvero tutto nel match di stasera, dove il Manchester United è chiamato a dover compiere una difficile rimonta sui greci dell’Olympiacos. Il terzino francese vuole disputare una grande partita per far sentire almeno un po’ orgogliosi i tifosi.
“Quando si vince, si vince insieme e quando si perde, si perde sempre insieme. È stata una difficile stagione per tutti”, ha dichiarato nella conferenza stampa pre-gara. “Non siamo abituati a perdere le partite. Le abbiamo sempre vinte. Tutti hanno voglia di lottare in questo club e tutti lo amano.”
“Sappiamo di aver disputato una brutta partita all’andata. Anche un tifoso di tre anni del Manchester United capirebbe che è stata una brutta prestazione. Nella vita, però, si ha sempre una seconda possibilità e noi ce l’avremo nel match di ritorno.”
“Non sono Dio e non posso dirvi che ci qualificheremo sicuramente, ma posso promettervi che combatteremo e onoreremo tutti la maglia, dando il massimo per far sentire i tifosi orgogliosi di noi a fine partita. Con la Francia sono stato chiamato, insieme ai miei compagni di nazionale, a dover affrontare una situazione simile.”
“Abbiamo rischiato di perdere 3-0 in Ucraina. Due giorni dopo, però, ci siamo concentrati tutti sullo stesso obiettivo e abbiamo giocato il match di ritorno uniti e compatti. Abbiamo giocato per le persone che amiamo, per la nostra famiglia, per gli appassionati ed abbiamo dato tutto.”
“Siamo in una situazione abbastanza simile e, se riusciremo a segnare nei primi minuti, sono sicuro che diventerà una partita molto difficile per loro. Dobbiamo soltanto restare uniti e cercare di fare il nostro gioco.”
Marco Antonucci