L’infortunio accorso a Robin van Persie nel finale dell’eroico match di Mercoledì sera è costato caro sia al club che al giocatore. Come comunicato dallo stesso Manchester United, infatti, l’infortunio rimediato dall’attaccante olandese lo costringerà ad uno stop che va dalle quattro alle sei settimane.
La botta rimediata al ginocchio da van Persie contro l’Olympiacos è risultata più grave del previsto, mettendo in allarme il club in vista dei tanti e importanti impegni delle prossime settimane, soprattutto per la doppia sfida di UEFA Champions League contro il Bayern München.
Un portavoce del club ha dichiarato a ManUtd.com: “In seguito ad ulteriori accertamenti, abbiamo riscontrato una distorsione al ginocchio di Robin van Persie, che lo terrà fuori dalle quattro alle sei settimane.”
Un infortunio accorso proprio nel momento clou della stagione, proprio quando Robin van Persie sembrava destinato a guidare con i suoi goal lo United in Europa. Quando si dice che è una stagione è stregata…
Marco Antonucci