David Moyes si dice impaziente di affrontare i campioni in carica del FC Bayern München nei quarti di finale della UEFA Champions League. Il manager scozzese è eccitato per la doppia sfida contro i ragazzi di Pep Guardiola, pur ammettendo che si tratterà di un doppio-confronto davvero difficile.
“Mi sentivo entusiasta per il fatto che facevamo parte del sorteggio e perché siamo nei quarti di finale”, ha dichiarato nella conferenza stampa odierna. “Quando abbiamo perso 2-0 contro l’Olympiacos, un paio di settimane fa, non credo che molte persone si aspettassero la nostra presenza al sorteggio dei quarti di finale Quindi, non importa con chi ci hanno sorteggiato.”
“Devo dire, però, che siamo stati sorteggiati con i favoriti e i detentori della coppa, quindi sarà una doppia sfida davvero difficile per noi, ma non vediamo l’ora di affrontarla. Avrei preferito giocare la sfida di ritorno in casa, ma oggi c’è un approccio differente da parte delle squadre che giocano in trasferta. In ogni caso, il sorteggio ha deciso così e dobbiamo accettarlo.”
Infine, Moyes si dice non preoccupato dalla propria inesperienza in ambito europeo come allenatore.
“Quasi tutti mi hanno chiesto ad inizio stagione della mia inesperienza in Champions League”, ha aggiunto. “Sono rimasto stupito dal fatto che nessuno di voi non me lo abbia chiesto l’altra sera, dev’essere sparito dalle vostre menti.”
“Guarda, come ho detto prima, ho visto molte gare di Champions League nella mia vita e spero che, avendone guardate così tante, riesca a fare un buon lavoro anche in Europa. Ho avuto anche molto aiuto dalle persone che ho intorno. Fortunatamente, siamo riusciti ad arrivare ai quarti di finale, ma il nostro obiettivo ora è quello di arrivare in semifinale.”
Marco Antonucci