venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Moyes: “Abbiamo giocato davvero bene oggi”

David+Moyes+West+Ham+United+v+Manchester+United+GYYx-2H_YkGx

David Moyes è molto soddisfatto per la prova odierna del Manchester United e ritiene pienamente meritato il successo dell’Upton Park, dove è stato sconfitto il West Ham United grazie ad una doppietta di Wayne Rooney.

“Penso che abbiamo giocato molto bene. L’unico aspetto negativo è quello di non essere riusciti a creare nella ripresa lo stesso numero di occasioni del primo tempo”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports.

“Shinji [Kagawa] ha avuto un’occasione, Juan [Mata] pure e [Marouane] Fellaini avrebbe probabilmente trovato il goal con un colpo di testa, senza quel salvataggio. Ero un po’ preoccupato dopo che abbiamo sprecato diverse occasioni, ma abbiamo pienamente meritato la vittoria.”

Le tante assenze in difesa hanno, di fatto, costretto David Moyes ad impiegare Michael Carrick come difensore centrale, ma la prestazione del centrocampista inglese è piaciuta molto al manager dello United.

“Nonostante sia un centrocampista, ha fatto sembrare facile il suo lavoro da difensore”, ha aggiunto. “È sembrato davvero facile giocare in difesa per lui, è stato eccezionale. Il West Ham ha avuto qualche chance, ma lui e [Marouane] Fellaini hanno marcato ottimamente Andy Carroll.”

Moyes spera che la vittoria di oggi, insieme a quella di Mercoledì contro l’Olympiacos, infonda ulteriore fiducia alla squadra in vista del derby di Martedì contro il Manchester City.

“Non è mai possibile collegare una partita ad un’altra, ma speriamo che quella di oggi ci dia lo slancio necessario per affrontare al meglio quelle successive. Speriamo di poter mostrare maggior fiducia nella gara di Martedì.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *