Wayne Rooney, protagonista assoluto della vittoria di oggi in casa del West Ham United, descrive più che positivamente la performance del Manchester United ad Upton Park. Il fuoriclasse inglese ha anche parlato del leggendario goal che ha segnato nel primo tempo.
“Quello di oggi è un buon risultato dopo quello non altrettanto buono della scorsa settimana [contro il Liverpool]”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports. “Penso che la vittoria di Mercoledì contro l’Olympiacos ci abbia dato una grande spinta per rialzarci, e oggi si è visto come la squadra abbia giocato con maggior fiducia. È stata una bella vittoria e sono davvero soddisfatto.”
“Il risultato contro l’Olympiacos è stato molto importante sia per noi che per i tifosi, è stata una vittoria che è servita anche per ritrovare noi stessi dopo il match con il Liverpool. Abbiamo giocato un bel calcio in alcuni tratti, anche se sono un po’ deluso dal fatto che non siamo riusciti a sfruttare una o due occasioni, che avrebbero potuto rendere più facile la partita per noi.”
“Nel complesso, abbiamo giocato bene. Penso che ci siamo difesi anche molto bene. Michael Carrick in difesa, in una partita difficile come questa, penso che abbiamo giocato in maniera eccezionale, quindi ci sono un sacco di aspetti positivi per noi. Abbiamo giocato come squadra e penso che abbiamo fatto dei bei contropiedi.”
“Oggi abbiamo fatto ciò che è nel DNA del Manchester United, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo causato un sacco di problemi ai nostri avversari e avremmo anche potuto segnare di più.”
Parlando del primo dei due goal segnati, ha aggiunto: “È stato un gesto del tutto istintivo. Mi sono girato e, dando una rapida occhiata, ho visto il portiere fuori dai pali. Ho provato a segnare in questo modo tante volte e sono felice di esserci riuscito oggi.”
Alla domanda se il suo goal fosse migliore di quello segnato da David Beckham, nella stagione 1996/1997 contro il Wimbledon, ha scherzato: “Certo che lo è! È uno dei migliori goal che ho mai segnato, ma non è il mio preferito. I goal di cui parlavamo prima [quello contro il Newcastle United, nella stagione 2004/2005, e quello contro il Manchester City, nella stagione 2010/2011] sono quelli che si cercano sempre di segnare in allenamento e in partita, ma non ti riescono sempre. Quando riesci a farli, però, ti danno sempre una bellissima sensazione.”
Marco Antonucci