venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Moyes: “Ho un progetto a lungo termine”

David+Moyes+Manchester+United+v+Manchester+gkTdhFhDKX6x

David Moyes ribadisce che ha accettato l’incarico di manager del Manchester United poiché, in linea con la politica societaria, ha un progetto a lungo termine, che prevede anche l’inserimento e la crescita di diversi giovani in prima squadra.

“Sono venuto qui con un progetto a lungo termine, non con uno a breve termine”, ha dichiarato nella conferenza stampa di ieri. “Il mio predecessore ha dimostrato qual è la politica adottata nella sua storia dal Manchester United.”

“La mia idea è quella di introdurre i giocatori più giovani in prima squadra e portare avanti lo sviluppo dell’Academy. Ovviamente, abbiamo già una grande Academy, ma vogliamo renderla ancora migliore. Questo è il mio stile e credo sia in linea con quello del Manchester United.”

Il manager scozzese crede, inoltre, che anche il suo illustre predecessore, Sir Alex Ferguson, avrebbe trovato difficoltà con l’attuale rosa dello United.

“I tifosi capiscono che c’è stato un cambiamento”, ha aggiunto. “Un cambiamento che ha visto andar via un grande manager, che è stato qui per ben 26 anni, ed è sempre difficile sostituire una figura come la sua. Penso che, se Sir Alex sarebbe stato qui anche quest’anno, avrebbe avuto anche lui delle difficoltà.”

“La squadra è un po’ invecchiata e, quindi, penso che sarebbe stata una stagione difficile anche se ci fosse stato ancora lui in carica.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *