Ryan Giggs dichiara che il Manchester United non si vede come un outsider nella UEFA Champions League, parlando anche di quelle che sono le differenze fra le sfide del passato e quella di domani contro il Bayern München.
“Non ci vediamo come outsider”, ha dichiarato nella conferenza stampa pre-match della UEFA. “Noi ci vediamo semplicemente come il Manchester United che gioca in casa in Champions League, non vediamo l’ora di scendere in campo.”
Giggs ha giocato in quella che, senza alcun ombra di dubbio, è stata la sfida più famosa e più importante fra United e Bayern, la finale di UEFA Champions League del 26 Maggio 1999, ed ha parlato delle differenza fra quella partita e quella di domani sera.
“I giocatori; a parte me, ovviamente! Sono due grandi club con una grande storia, due squadre che hanno giocato il calcio nel modo giusto. Ma non ci ispireremo alla partita del 1999, alcuni ragazzi probabilmente nemmeno se la ricordano!”
Seduto accanto a David Moyes, a Ryan Giggs è stato chiesto quale fosse il suo rapporto con il proprio manager, soltanto il secondo avuto nei suoi 23 anni di carriera nello United.
“Il rapporto è buono. Non ho alcun problema con il manager. Conosco molte delle cose che sono state dette [dai media], ma non so da dove escano fuori. Ovviamente, da giocatore, si vorrebbe giocare ogni volta, ma io non ho intenzione di giocare ogni partita.”
“L’ultima volta che ho giocato [contro l’Olympiacos] è stata la mia prima presenza da titolare in 6 o 7 settimane, ma trovo che sia una cosa normale perché abbiamo tanti giocatore da poter scegliere. Come avete potuto vedere contro l’Olympiacos, sono sempre pronto a giocare.”
“Non bisogna tenere il broncio perché non si gioca. Devi soltanto farti trovare pronto, quando verrai chiamato in causa dalla squadra.”
Alla domanda se questa potrebbe essere la sua ultima stagione in Europa, Giggs ha risposto: “Non lo so. Saprò dirtelo dopo domani, forse. Sto cercando di godermi questa stagione e, una volta finita, farò il punto della situazione e deciderò cosa fare.”
“Sto godendo il calcio più che mai, mi sento in forma, ma prenderò una decisione soltanto a fine stagione.”
Marco Antonucci