Juan Mata, come ogni Lunedì, ha trattato vari temi con un lungo post sul proprio blog, dove ha descritto la bellissima sensazione provata nel segnare il suo primo goal con la maglia del Manchester United e presentato l’attesissima sfida di domani contro il Bayern München, ribadendo che la squadra punta a vincere la UEFA Champions League.
Ecco la traduzione integrale del suo articolo:
“Ho potuto godermi una Domenica rilassato, è stata una bella giornata per rifiatare un po’ e riflettere. Nel calcio, come anche nella vita, è bene tenersi un po’ a distanza di tanto in tanto, di guardare le cose da un’altra prospettiva, perché scorre tutto troppo veloce. Non devi disperarti dopo una sconfitta o pensare di essere il migliore al Mondo dopo una vittoria. Una volta che finisce la stagione, arriva il momento di valutare un po’ di cose, ma devo ammettere che Sabato ho provato una grande gioia all’Old Trafford.”
“Non solo per il mio goal – che, come ho già detto, non dimenticherò mai-, ma anche per aver potuto godere un bel calcio, di un momento dove sia tu che i tifosi vi sentite davvero felici. Gridare e festeggiare, sentendo l’ovazione dei tifosi, sapete quanto mi abbia reso felice… Credetemi, nessun’altra cosa al Mondo ti dà la stessa energia, è una sensazione che non riesco quasi a descrivere.”
“La nostra vittoria di Sabato è stata speciale perché eravamo andati sullo 0-1 e siamo riusciti a dimostrare, sia a noi stessi che agli altri, cosa siamo capaci di fare. Sappiamo che la nostra posizione in classifica non è quella che la società e i tifosi meritano, ma stiamo lavorando per migliorarla.”
“Martedì potrebbe essere un giorno fantastico per farlo, anche se, come sapete, io non posso giocare in Champions League per il resto della stagione. Il Bayern è un avversario molto duro, ma lo United non ha mai temuto alcun rivale. Sosterrò ancora una volta i miei compagni di squadra dalla tribuna. Cercheremo di vincere la Champions League, ma il Bayern è una squadra superba. Dovremo giocare una grande partita all’Old Trafford.”
“Purtroppo, Thiago Alcántara salterà il doppio confronto. È un buon giocatore, insieme abbiamo vinto i Campionati Europei Under-21 in Danimarca nel 2011, un torneo di cui ho tanti bei ricordi. Spero che Thiago recuperi al più presto dall’infortunio rimediato Sabato. Voglio mandare anche un grande abbraccio a Víctor Valdés, un altro compagno di squadra in nazionale con cui ho condiviso una Coppa del Mondo, un Campionato Europeo ed una Confederations Cup, oltre a tante partite ufficiali ed amichevoli. È un grande portiere e continuerà a dimostrarlo anche nella prossima stagione, ne sono sicuro.”
“Dopo aver giocato contro il Bayern, affronteremo un altro match impegnativo a Newcastle. Il St James’ Park è uno dei più grandi stadi della Premier League ed è un buon posto dove cercare di migliorare la nostra posizione in classifica.”
Marco Antonucci