venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Moyes: “Bayern fortissimo, ma scenderemo in campo fiduciosi”

David+Moyes+Manchester+United+Training+Session+IkT-24IhEJTx

David Moyes descrive i tedeschi del Bayern München come “la squadra a cui tutti vorrebbero somigliare in questo periodo”, ma si dice convinto che, una volta in campo, il Manchester United potrà dimostrare di non essere inferiore a nessuno. Il manager scozzese ha grande fiducia nei propri giocatori.

“Sono arrivato in Champions League da inesperto, ma abbiamo fatto bene finora e ora ci aspetta un test fondamentale contro il Bayern München”, ha dichiarato nella conferenza stampa pre-match di ieri. 

“Il Bayern l’anno scorso era fortissimo e ha vinto la Champions League; quest’anno sembra esserlo ancora di più. Hanno anche un nuovo tecnico, al quale ho fatto i complimenti per il titolo conquistato in Bundesliga. È probabilmente la squadra a cui tutti vorrebbero somigliare in questo periodo.”

“Penso che la pressione sarà alta per entrambe le squadre perché noi vogliamo vincere la partita tanto quanto lo vogliono loro. Quando scenderemo in campo, lo faremo consapevoli di poter essere forti quanto qualsiasi altra squadra. Anche se dovremmo mostrare più spesso le nostre qualità, ho grande fiducia nei giocatori.”

“Ho la sensazione che tutti i giocatori vogliano giocare. Il loro atteggiamento in allenamento suggerisce che tutti vogliono giocare nelle grandi partite. Nel corso degli anni, questo è sempre stato l’atteggiamento dei giocatori di questa squadra.”

Alla domanda se abbia dato delle particolare istruzioni ai suoi giocatori per il match d’andata, Moyes ha risposto: “È una cosa ovvia, ma si tratta di una doppia sfida ed entrambe le gare sono importanti. Vogliamo andare in Germania con la possibilità di poterci qualificare, quindi c’è sempre un po’ di cautela nella gara d’andata. Mi piacerebbe andare lì con una vittoria perché ci metterebbe in una buona posizione.”

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *