Alexander Büttner racconta di come ha preparato il match con il Bayern München e di come ha studiato ogni mossa di Arjen Robben, guardando diversi video del proprio connazionale in azione.
“Prima di tutto, quando ho saputo che avrei giocato, mi sono concentrato in ogni minuto per questa partita”, ha dichiarato a ManUtd.com.
“Se ti riesce bene [di prepararla], è una bella sensazione. Patrice [Evra] non poteva giocare ed ho giocato più partite ultimamente. Ho parlato con il manager e mi ha detto che avrei giocato, così ho avuto più tempo per prepararmi a questa partita.”
“Sono felice di aver giocato bene. Posso godermi questa prova e ora sono pronto per giocare di nuovo nel weekend. Sono un calciatore; voglio sempre giocare e spero di essere al meglio per il Newcastle.”
Büttner ha, poi, spiegato di come sia riuscito a marcare Arjen Robben: “Ci sono riuscito perché credo in me e nelle mie qualità. Per me, è la miglior ala destra del Mondo ed un grande giocatore, ma ho visto molti dei suoi video, quindi so che tipo di azioni fa. È stato bello riuscire a fermarlo. Ero concentrato al 100% per vincere questa mia personale sfida.”
Marco Antonucci