Juan Mata è il ritratto della felicità dopo l’ottima performance odierna, dove ha segnato due belle reti e fornito un grande assist, e si dice felice di giocare con i suoi compagni di squadra. Il fantasista spagnolo spiega anche il motivo per cui ha festeggiato il primo goal con David de Gea.
“Abbiamo prodotto una grande prestazione, segnando quattro goal e mostrando un bel calcio, soprattutto nel secondo tempo. È un giorno felice per noi”, ha dichiarato ai microfoni di MUTV. “Abbiamo giocato molto bene. Per me, è un piacere giocare con gente come Chica (Javier Hernández), Shinji [Kagawa] e Adnan [Januzaj].”
“Sono giocatori di grande qualità, quindi è facile giocare al loro fianco. Oggi abbiamo fatto bene insieme e abbiamo creato tante occasioni per segnare. Sono contento che abbiano segnato anche Chica e Adnan [Januzaj], dopo essere entrato dalla panchina.”
Rispondendo alla domanda sul perché abbia festeggiato con David de Gea, dopo aver segnato il primo goal su calcio di punizione, Mata ha aggiunto: “Di solito, dopo la fine degli allenamenti, mi alleno due volte a settimana sulle punizioni. Mi piace migliorare il modo in cui batto i calci di punizione e cerco di segnare il più possibile in allenamento. Oggi ho avuto la fortuna di segnare.”
“David [de Gea] era molto felice per me e, prima della partita, mi aveva detto che avrei segnato. Ecco perché sono andato da lui. Sono stati due goal molto diversi fra loro; forse, il primo è stato più importante perché ci ha portato sull’1-0, ma anche il secondo è stato molto speciale.”