Juan Mata, nel suo consueto post del Lunedì sul proprio blog, racconta le splendide sensazioni provate nel match di Sabato al St James’ Park, che lo ha visto come assoluto protagonista della netta vittoria per 4-0 sul Newcastle United. Il fantasista spagnolo, inoltre, crede che il Manchester United possa compiere l’impresa in casa del Bayern München in UEFA Champions League.
“La verità è che, dopo una gara come quella di Sabato, mi rendo conto, ancora una volta, di quanto possa essere bello il calcio e di come sia bello, pochi giorni dopo la partita, essere ancora felici per la propria prestazione e per il risultato. Ho ancora il sorriso sul mio volto.”
“Poter trascorrere una Domenica rilassato, sapendo che hai fatto il tuo lavoro, non ha prezzo. E non era una cosa facile da fare al St James’ Park, ma la squadra c’è riuscita ed abbiamo ottenuto altri tre punti per prolungare la nostra striscia di vittorie in trasferta.”
“Dopo la partita, ero molto felice dal punto di vista personale e sono rimasto soddisfatto per lo sforzo fatto da tutti gli altri giocatori per vincere; ed è una vittoria fondamentale per risalire un po’ in classifica e per andare in Germania con piena fiducia.”
“Ho segnato e vorrei continuare a farlo fino alla fine della stagione. Come ho detto dopo la partita, ho una buona intesa con i miei compagni ed ero anche molto felice per i goal di Chica (Javier Hernández) e Adnan [Januzaj]. Vi starete chiedendo del perché ho festeggiato con [David] de Gea. Il motivo è che ci eravamo allenati sui calci di punizione il giorno prima e David [de Gea] mi ha detto che avrei segnato con il Newcastle… Perché quel giorno ciccavo tutti i miei tiri!”
“Questa vittoria ci dà un sacco di energia per la nostra gara a Monaco di Baviera di Mercoledì. Nel primo match, il sostegno dell’Old Trafford ci ha dato la forza per far affrontare una partita così difficile. È stata una grande serata e me la sono goduta dagli spalti.”
“Mercoledì farò il tifo da casa, davanti alla TV, consapevole che l’Allianz Arena è uno degli stadi più difficili d’Europa… Ma consapevole anche che siamo il Manchester United e sono sicuro che possiamo farcela!”
Marco Antonucci