Phil Jones non riesce a nascondere il proprio dispiacere per l’eliminazione subita dal Bayern München in UEFA Champions League, ma è convinto che la squadra abbia dato il massimo e che esca a testa alta dalla competizione.
“Siamo affranti. Abbiamo fatto la partita che volevamo e abbiamo lottato su ogni pallone dal primo minuto”, ha dichiarato a fine partita, intervistato dai reporter presenti all’Allianz Arena. “Hanno faticato molto a trovare spazi e tutto stava funzionando a meraviglia. Pat [Patrice Evra] ha segnato un goal straordinario e ci sembrava di essere sulla strada giusta.”
“Incassare il goal subito dopo essere passati in vantaggio è stato un duro colpo. Speravamo di resistere almeno cinque-dieci minuti. E, invece, è arrivato anche il secondo goal. Eravamo ancora in partita, senza contare l’occasione di Wazza [Wayne Rooney] sull’1-1. Se fosse andata dentro, sarebbe stata un’altra partita. Sono momenti decisivi in partite come queste. Alla fine ci hanno sorpreso in contropiede e segnato il terzo goal. Usciamo a testa alta.”
“Loro dominano il gioco in mezzo al campo, concentrando molti uomini lì e cercando di infiltrarsi tra le linee. Abbiamo cercato di allargarli e per quasi tutta la gara ha funzionato. Il Bayern può diventare la prima squadra a vincere la UEFA Champions League per due anni di seguito. È una grande squadra, nessun dubbio. Ha grandi giocatori e può battere chiunque. Sono sicuro che raggiungeranno la finale. Gli auguro il meglio.”
Marco Antonucci