Phil Jones e Chris Smalling parlano del capitano Nemanja Vidić come un punto di riferimento fondamentale nella loro esperienza al Manchester United. Entrambi i difensori inglesi ammirano il centrale serbo e ammettono di aver imparato molto da lui.
“È stato molto importante per il mio sviluppo al Manchester United”, ha ammesso Jones, parlando dal suo canale ufficiale di YouTube. “Ha avuto una grande influenza sulla mia carriera e mi ha sempre aiutato lungo il cammino. Quando ho giocato con lui, è sempre stato un maestro che guardavo con ammirazione.”
Smalling, in un’intervista a United Review, ha aggiunto : “Nemanja [Vidić] è qui da molto tempo ed ha prodotto tante prestazioni grandiose, vincendo molti trofei. È diventato un vero e proprio punto di riferimento per la difesa e, anche se non sarà facile, faremo del nostro meglio per riempire il vuoto che lascerà con la sua partenza.”
“Una delle cose che mi ha sempre detto è quella di cercare di respingere la palla fuori dall’area con un bel passaggio, magari cercando di impostare un’azione offensiva, ma mi ricordava anche che, essendo un difensore, il mio primo pensiero deve sempre essere quello di difendere. Ricorderò sempre i suoi insegnamenti.”
Marco Antonucci