David Moyes dichiara di vedere il match contro la sua ex squadra come una partita qualsiasi, preoccupandosi soltanto delle grandi qualità dei Toffees e di preparare al meglio il Manchester United per la delicata trasferta di Goodison Park. Il manager scozzese conosce bene i suoi giocatori e si aspetta un incontro molto duro.
“Prima di tutto, non è una gara che riguarda me, ma l’Everton e il Manchester United”, ha dichiarato nella conferenza stampa di ieri all’Aon Training Complex. “La affronterò da allenatore del Manchester United e sono felice di esserlo. Mi sentivo orgoglioso di essere il manager dell’Everton, ma ora il mio compito è quello di ottenere un risultato con lo United.”
“I tifosi dell’Everton si sono sempre comportati in maniera fantastico durante il periodo che ho trascorso nel loro club, erano sempre pronti a sostenere la propria squadra. Andremo lì con un bel record nei match in trasferta e cercheremo di continuare su questa strada.”
“Conosco bene i giocatori dell’Everton; è un bel gruppo e sono dei grandi professionisti. Nel corso degli anni, abbiamo aggiunto giocatori di qualità e anche diversi giovani talenti. Sarà una partita molto difficile al Goodison Park, è un posto difficile per qualunque squadra.”
“Come ho già detto in precedenza, però, non ci daremo per vinti fin quando avremo una possibilità per arrivare fra le prime quattro. Andremo lì per vincere e per mettere in mostra le nostre qualità.”
Marco Antonucci