I principali giornali e media del Regno Unito hanno tutti riportato la notizia che vede la dirigenza del Manchester United pronta a licenziare David Moyes. Secondo le fonti rintracciate dalla stampa d’oltremanica, per il manager scozzese si sarebbe rilevato fatale il KO di ieri in casa dell’Everton.
La difficilissima stagione vissuta dallo United – settimo in Barclays Premier League, a 23 punti di distanza dal primo posto e già matematicamente fuori per la corsa ai preliminari della UEFA Champions League, e fuori da tutte le coppe – avrebbe indotto la società a puntare su un altro manager per la prossima stagione.
A dispetto della tradizione del club, sempre propenso a concedere più di una stagione ad un allenatore per raccogliere i frutti del proprio lavoro, l’opinione pubblica e la qualità del gioco (ritenuta tutt’altro che eccelsa da molti giornalisti) pare abbiamo influito sulla decisione dei piani alti dell’Old Trafford.
Da parte del club, almeno per il momento, non è arrivata nessuna smentita su questa voce, riportata dalla maggior parte dei media d’Oltremanica; fra cui Sky Sports, Daily Mail, The Guardian, Daily Mirror, The Telegraph, ESPN e The Sun.
Si attendono ulteriori notizie nelle prossime ore.
Marco Antonucci
spero che chi verrà al posto di moyes dia quella scossa giusta sia nel finale che per il prossimo anno… vediamo