Dopo aver confermato la presenza nel proprio staff di Phil Neville e di Nicky Butt, il nuovo manager/giocatore Ryan Giggs porta con sé anche un altro amico ed illustre ex compagno di squadra, il grande Paul Scholes.
Giggs, a cui è stata temporaneamente affidata la guida della squadra, ha voluto riformare parte della famosa Class of ’92 per gestire il Manchester United nelle restanti quattro partite della stagione, coprendo il vuoto lasciato dalle partenze di David Moyes e di due suoi assistenti, Steve Round e Jimmy Lumsden.
Prima di entrare a far parte dello staff della prima squadra, Butt ha già lavorato con le selezioni Under-19 e Under-21 del club, con Scholes che ha fatto da suo assistente nell’avventura della selezione giovanile dello United nella UEFA Youth League in questa stagione.
Giggs, Butt, P. Neville e Scholes hanno collezionato complessivamente la bellezza di 2.453 presenze con la maglia dello United, con Ryan che potrebbe ancora migliorare il proprio record visto che, ovviamente, fa ancora parte del club anche come giocatore.
Marco Antonucci