Dopo tante voci su quella che sarebbe potuta essere la sua nazionale a livello calcistico, il giovane talento Adnan Januzaj ha scelto di rappresentare il Belgio, il paese è in cui è nato e cresciuto.
A rendere nota la scelta del 19enne del Manchester United è stato il CT belga, Marc Wilmots, con un messaggio su Twitter: “Ho ricevuto la conferma ufficiale che Adnan Januzaj sarà a disposizione della squadra nazionale belga per tutta la sua carriera!”
Conferma che viene data anche sul sito ufficiale dello United. Januzaj ha avuto la possibilità di scegliere ben sei nazionali: Belgio, Albania, Kosovo, Turchia, Serbia e Inghilterra.
Inizialmente, si pensava che avrebbe optato per la nazionale albanese, paese d’origine della sua famiglia, mentre in seguito era uscita fuori l’ipotesi di quella inglese. Anche se, per giocare con la maglia dei Three Lions, avrebbe dovuto aspettare almeno il 2018 (anno in cui diventerà cittadino inglese a tutti gli effetti).
Alla fine, spiazzando un po’ tutti, ha deciso di rappresentare il paese che gli ha dato i natali e che parteciperà alla FIFA World Cup di quest’anno il Brasile. E non è detto che non arrivi l’attesa chiamata dal CT Marc Wilmots, grande ammiratore del talento dello United.
Marco Antonucci