Wayne Rooney si è detto pienamente soddisfatto per la bella vittoria di ieri sul Norwich City, sottolineando l’importanza avuta dal primo goal che, secondo lui, ha reso più facile la vita al Manchester United nel proseguo del match.
“Sapevano che sarebbe stata una partita difficile perché il Norwich sta lottando per la salvezza”, ha dichiarato a fine partita, intervistato da Sky Sports. “Andare all’intervallo sopra di un goal è stata un’ottima cosa per noi. Eravamo consapevoli che avremmo dovuto segnare di nuovo. Una volta che siamo riusciti a farlo, abbiamo spezzato la loro resistenza più facilmente.”
“Abbiamo avuto una settimana difficile. Sappiamo che c’è molta negatività nella nostra squadra. Siamo rimasti feriti per questa stagione e vogliamo rimettere le cose a posto. Sappiamo di essere migliori di quanto abbiamo fatto vedere. Abbiamo dimostrato di essere una buona squadra ed è importante per noi, adesso, finire bene la stagione. Questo è ciò che vogliamo fare.”
Parlando del nuovo manager ad interim, il compagno di squadra Ryan Giggs, ha aggiunto: “Ho giocato con lui negli ultimi dieci anni, ma Giggsy è un giocatore molto esperto ed ha fatto anche parte dello staff tecnico in questa stagione. Ha lavorato sodo per meritare di diventare il manager. In squadra lo vediamo come tale.”
“È stato bello riuscire ad ottenere la vittoria per lui. Giggsy ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo Boss, ma questa decisione spetta alla dirigenza e anche allo stesso Giggs.”
Marco Antonucci