Uno dei più grandi attaccanti della storia del Manchester United, Andy Cole, spende parole di grande elogio per David de Gea, definendolo un “portiere fantastico” e sottolineando gli enormi progressi che ha compiuto nelle sue prime tre stagioni nel club.
“Quando David [de Gea] è arrivato allo United, ha subito troppe critiche dai media. Era un portiere giovane, è stato pagato molto ed aveva addosso il peso di giocare per il Manchester United, sarebbe stata una sfida dura per chiunque”, ha scritto Cole sulla rivista United Review.
“Qui ha trovato una cultura diversa, un campionato diverso ed un diverso stile di gioco, ma è della prima stagione che si comporta in maniera fenomenale. Ha salvato lo United in diverse partite in questa e nella passata stagione. Le sue parate contro Olympiacos e Sunderland sono state esaltanti, ma fa interventi del genere quasi ogni settimana.”
“È incredibile il modo in cui è migliorato, ha superato alla grande le difficoltà iniziali, dimostrando di avere grandi doti. Ha le caratteristiche di un giocatore dello United; questo club ha sempre grandi aspettative, ma lui è migliorato molto e continua a farlo. Ha dimostrato di essere un portiere fantastico. Il mio voto si è alzato per lui.”
Marco Antonucci