Juan Mata, nell’ultimo post della stagione sul proprio blog, ha fatto un po’ il punto su quella che è stata la propria stagione a livello personale, ammettendo che punta a fare di meglio in quella successiva. Il fantasista spagnolo spende qualche parola di ringraziamento anche per i tifosi e per il connazionale David de Gea.
Ecco la traduzione integrale del suo post:
“Questo è il mio ultimo post della stagione sul blog. Non è mia intenzione dare una valutazione su come è andata quest’anno, ma vorrei dirvi che questo mio appuntamento settimanale con voi, in ogni tipo di situazione, è stato molto importante per me. Interagire con voi mi ha dato molta forza.”
“È sempre bello finire [la stagione] con un goal, specialmente se segnato su calcio di punizione. Dirò a David de Gea di restare con me più spesso alla fine degli allenamenti, così potrò fare ancora più pratica! Il goal ha aiutato la squadra ad evitare la sconfitta a Southampton, anche se il punteggio e la nostra posizione finale in classifica non ci rendono per nulla orgogliosi.”
“Allo United, se per un anno non vinci la Premier League, sai già che dovrai farlo in quello successivo e noi siamo pronti per questo. Trovo che sia giusto congratularsi con il Manchester City per la vittoria del titolo. Cercheremo di portare i festeggiamenti dalla nostra parte nel prossimo anno.”
“L’ultima settimana della stagione è stata piena di premi. Martedì sono stato onorato con il premio di Player of the Month di Aprile. È la seconda volta che ricevo questo riconoscimento in tre mesi, non so come ringraziarvi. Significa molto per me ricevere questo riconoscimento, visto che tutti possono votare. Come ho detto la scorsa settimana, mi sento bene e voglio fare anche di più. Non sono state sufficienti le 31 partite giocare in questa stagione.”
“Il più grande premio è andato a [David] de Gea e ho avuto l’onore di consegnarglielo: quello dello United Player of the Year, votato sia dai tifosi che dai giocatori. È la prima volta che questo premio va ad un portiere e David se lo è meritato pienamente. Ha delle qualità incredibili e può diventare uno dei migliori portieri al Mondo.”