Sono quattro i giocatori del Manchester United che sono stati convocati dal CT inglese, Roy Hodgson, per l’avventura nella FIFA World Cup 2014: Chris Smalling, Danny Welbeck, Phil Jones e Wayne Rooney. Escluso a sorpresa Michael Carrick, inserito nella lista standby insieme a Tom Cleverley.
L’esclusione del numero 16 dello United, insieme a quella di Ashley Cole, ha creato scalpore. Tanto che lo stesso Carrick ha commentato così su Twitter: “Deluso per essere lasciato fuori dalla squadra, la Coppa del Mondo è sempre speciale e perderla fa davvero male. Auguro, comunque, buona fortuna ai ragazzi.”
Terza partecipazione al Mondiale per Rooney, dopo quello del 2006 in Germania e quello del 2010 in Sud Africa, che ha accolto con piacere la (scontatissima) convocazione: “Felice di essere stato nominato nella rosa dell’Inghilterra per il Brasile. È sempre un grande onore giocare per il mio paese e non vedo l’ora che cominci questa avventura.”
Ecco la lista completa dei 23 convocati dell’Inghilterra:
Portieri:
Ben Foster, Fraser Forster, Joe Hart.
Difensori:
Leighton Baines, Gary Cahill, Phil Jagielka, Glen Johnson, Phil Jones, Luke Shaw, Chris Smalling
Centrocampisti:
Ross Barkley, Steven Gerrard, Jordan Henderson, Adam Lallana, Frank Lampard, James Milner, Alex Oxlade-Chamberlain, Raheem Sterling, Jack Wilshere.
Attaccanti:
Rickie Lambert, Wayne Rooney, Daniel Sturridge, Danny Welbeck.
Marco Antonucci