venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ufficiale: Ferdinand lascia lo United

4C41EF0397224955A8211011591529DD

Rio Ferdinand ha comunicato la propria decisione di lasciare al termine di questa stagione il Manchester United. Dopo 12 anni di successo, il difensore inglese crede che sia giunto il momento di mettere fine alla propria avventura nel club che lo ha reso grande.

Distintosi per la sua grande classe e la sua continuità, Ferdinand ha raccolto 454 presenze con la maglia dello United, contribuendo alla conquista di ben 6 titoli di Barclays Premier League, 1 FA Cup, 3 Football League Cup, 1 UEFA Champions League, 1 FIFA Club World Cup e di 6 FA Community Shield.

Questo il comunicato rilasciato dal difensore inglese: “Ho penso a lungo al mio futuro negli ultimi mesi e, dopo 12 fantastici anni passati a giocare nel club che considero il migliore al Mondo, ho deciso che questo è il momento giusto per me di andarmene.”

“Sono arrivato al Manchester United nella speranza di vincere trofei, e nemmeno nei miei sogni più selvaggi avrei potuto immaginare tutti i successi raccolti durante il periodo trascorso qui. Ci sono stati così tanti momenti da ricordare, trascorsi giocando al fianco di grandi giocatori che sono diventati anche miei buoni amici, vincendo il mio primo titolo di Premier League e vivendo anche la fantastica notte di Mosca, che porterò sempre nel cuore.”

“Le circostanze non mi hanno permesso di dire addio nel modo in cui avrei voluto, ma vorrei cogliere l’occasione per ringraziare i miei compagni di squadra, lo staff, la squadra ed i tifosi per questi incredibili 12 anni, che non dimenticherò mai. Sognavo sin da bambino di vincere dei trofei e questo mio sogno si è avverato in questo fantastico club.”

“Mi sento in forma e sano, pronto per una nuova sfida e in attesa di qualunque cosa mi riserverà il futuro.”

Dopo l’addio di Nemanja Vidić, ci tocca salutare un’altra colonna storica del club, diventato una vera e propria icona per noi tifosi Red Devils. Grazie di tutto, Rio. Buona fortuna per il proseguo della tua carriera.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *