Peter Schmeichel pensa che ci voglia un allenatore con un carattere forte per riportare il Manchester United ad alti livelli, sostenendo che Louis van Gaal appartiene a questa categoria e che, a dispetto dei pronostici, cercherebbe di riportare il titolo all’Old Trafford già nella prossima stagione.
“Il club ha bisogno di un uomo forte, che sappia riportarci a grandi livelli”, ha dichiarato durante un evento organizzato dalla Bwin.
“Abbiamo finito il campionato da settimi in classifica, quindi classificarsi fra le prime quattro nella prossima stagione sarebbe un buon traguardo, ma [Louis] van Gaal non si accontenterà di arrivare fra le prime quattro: lui cercherà di vincere il titolo.”
“Non sto criticando David Moyes”, ci tiene a precisare The Great Dane, “non credo che abbia avuto ciò che si meritava e mi dispiace per lui. I giocatori hanno perso fiducia in sé stessi e non si sono assunti la responsabilità che comporta essere giocatori del Manchester United, quindi bisognerà vedere se il nuovo manager saprà farli reagire.”
Marco Antonucci