Toni Kroos mette fine alle voci che lo vedevano in procinto di passare al Manchester United, dichiarando di aspettarsi di giocare nel Bayern München anche nella prossima stagione e negando di desiderare un trasferimento all’Old Trafford.
Il centrocampista tedesco, dato per sicuro partente quest’estate, è finalmente uscito allo scoperto ed ha smentito l’ipotesi di un suo addio al club bavarese – a differenza di quanto sostenuto da diversi giornali e siti sportivi fino a ieri – rilasciando una breve intervista al quotidiano tedesco Bild.
“Mi aspetto di giocare nel Bayern München anche nella prossima stagione. So che sono circolate tante speculazioni, ma il Manchester [United] non è e non è mai stato un problema”, ha dichiarato. “In questo momento, sono totalmente concentrato sulla preparazione per la FIFA World Cup 2014.”
Alcuni sostengono siti, però, ieri sera hanno parlato di “fine della trattativa per volere di Louis van Gaal” che, secondo una fonte rintraccia dalla redazione britannica della ESPN, non ritiene il talento del Bayern idoneo al suo progetto.
L’unica certezza, al momento, è che, salvo ulteriori sorprese e colpi di scena, Toni Kroos non sarà un giocatore del Manchester United nella prossima stagione. Ironia della sorte, come ho scritto ieri sera nel precedente articolo, si è trattato di un’altra telenovela di mercato, con tanto di ipotetica ufficialità, fine a sé stessa.
Passano gli anni, cambiano i nomi, ma il vizio di alcuni “professionisti” del calciomercato (senza voler mancare di rispetto a chi svolge con serietà e passione questo lavoro) resta sempre lo stesso…
Marco Antonucci