venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Lo United potrebbe essere ripescato in Europa League

Wayne+Rooney+Manchester+United+FC+v+Athletic+NXN9ZoiM4iYx

Secondo un quotidiano spagnolo, Plaza Deportiva, il Manchester United potrebbe essere incredibilmente ripescato in UEFA Europa League. La UEFA, infatti, sembra stia prendendo in considerazione l’ipotesi di escludere ogni club ucraino dalle proprie competizioni, vista la difficile situazione nel loro paese, e questo favorirebbe il ripescaggio di alcuni club inglesi.

Shakhtar Donetsk e Dnipro Dnipropetrovsk, classificatesi rispettivamente come prima e seconda nel campionato ucraino, potrebbero essere escluse dalla UEFA Champions League – a vantaggio dell’Everton, arrivato quinto – mentre Metalist Kharkiv, Dynamo Kyiv e Chornomorets Odesa verrebbero escluse dalla UEFA Europa League.

Ciò permetterebbe a Tottenham e Manchester United di avere un posto nella seconda competizione europea per club. Questa, però, è finora soltanto una teoria della testata spagnola, e non è ancora giunta nessuna conferma da parte della federazione calcistica europea.

Si attendono sviluppi per conoscere meglio quello che potrebbe essere il destino dello United che, in caso di ripescaggio in Europa League, si ritroverebbe costretto a programmare molto più in fretta la prossima stagione.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *