Secondo un quotidiano spagnolo, Plaza Deportiva, il Manchester United potrebbe essere incredibilmente ripescato in UEFA Europa League. La UEFA, infatti, sembra stia prendendo in considerazione l’ipotesi di escludere ogni club ucraino dalle proprie competizioni, vista la difficile situazione nel loro paese, e questo favorirebbe il ripescaggio di alcuni club inglesi.
Shakhtar Donetsk e Dnipro Dnipropetrovsk, classificatesi rispettivamente come prima e seconda nel campionato ucraino, potrebbero essere escluse dalla UEFA Champions League – a vantaggio dell’Everton, arrivato quinto – mentre Metalist Kharkiv, Dynamo Kyiv e Chornomorets Odesa verrebbero escluse dalla UEFA Europa League.
Ciò permetterebbe a Tottenham e Manchester United di avere un posto nella seconda competizione europea per club. Questa, però, è finora soltanto una teoria della testata spagnola, e non è ancora giunta nessuna conferma da parte della federazione calcistica europea.
Si attendono sviluppi per conoscere meglio quello che potrebbe essere il destino dello United che, in caso di ripescaggio in Europa League, si ritroverebbe costretto a programmare molto più in fretta la prossima stagione.
Marco Antonucci