venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ufficiale: Macheda passa definitivamente al Cardiff

PLC-3

Federico Macheda lascia definitivamente il Manchester United, firmando un contratto di tre anni con il Cardiff City. L’attaccante italiano lascia, dunque, l’Old Trafford dopo diverse stagioni dove, fra infortuni e prestiti, non è mai riuscito a lasciare il segno.

Dopo un esordio da sogno in prima squadra, il 5 Aprile 2009, con il goal-vittoria contro l’Aston Villa che, di fatto, lanciò lo United verso la conquista del 19° titolo di Campione d’Inghilterra, Macheda non è riuscito a realizzare quelle che erano le enormi aspettative nei suoi confronti.

Così, dopo diverse stagioni trascorse in prestito in diversi club – nell’ordine: Sampdoria, QPR, Stuttgart, Doncaster e Birmingham City -, il 22enne romano ha deciso di provare una nuova esperienza, nella speranza di compiere quel salto di qualità che, dopo quel magico contro i Villans, un po’ tutti ci aspettavamo.

Macheda è il settimo giocatore che lascia il club al termine di questa stagione, dopo gli addii di Jack Barmby, Sam Byrne, Jack Rudge, Nemanja Vidić, Rio Ferdinand e Ryan Giggs. La sua carriera al Manchester United si chiuda con un bottino di 36 presenze e 5 goal totali.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *