venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Fedi diverse, ma stessa passione: Red Army Italy incontra le altre tifoserie a Milano

10410262_10204097181813254_1906144609404336962_n

Quella di ieri è stata una splendida giornata, vissuta all’insegna della sportività e del fair play, che ha coinvolto noi di Red Army Italy e tutti gli altri Supporters Club italiani delle squadre inglesi, compreso quello del Celtic. Da presidente del nostro gruppo, voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’evento di ieri; dai giocatori a chi è venuto per sostenerci e conoscerci da vicino.

Aver potuto rappresentare il Manchester United in Italia è stato un grande onore ed un grande piacere, ma è stata anche una grande occasione per relazionarsi con chi, come noi, tifa un club straniero e per scambiare pareri sulla propria passione, sul calcio in generale e, soprattutto, per stringere amicizia con delle fantastiche persone, che hanno reso ancor più bello l’evento.

Per noi, i risultati sul campo – fatta eccezione per la vittoria sul West Ham United – sono stati tutt’altro che eccellenti, ma il nostro obiettivo era quello di divertirci e condividere la nostra smisurata passione anche con altre tifoserie. Ho avuto modo di conoscere il presidente di Italian Blue Moon (il SC del Manchester City), Renato Tubere, persona molto intelligente e disponibile, così come molti dei suoi membri. Questo, però, non ha reso i due derby (il primo nella fase a gironi, il secondo nello scontro per il 13° e 14° posto) privi di agonismo e voglia di vincere; anzi.

Purtroppo, l’esito finale ha sorriso in entrambi i casi ai nostri rivali, ma il rispetto reciproco non è mancato neanche nei dopo-partita. Stesso discorso vale per gli altri incontri contro Ipswich Town, Aston Villa, Leeds United e West Ham. Proprio uno dei nostri avversari, i Villans italiani, si sono laureati con merito campioni del torneo, battendo in finale l’Everton per 2-0. Come già fatto dopo la finale, ci congratuliamo nuovamente con loro per il grande risultato ottenuto.

Fra uno simpatico sfottò e l’altro, abbiamo avuto occasione anche di stringere amicizia con i tifosi italiani dei nostri più grandi rivali, cioè con i membri di Liverpool Italia, e con i tifosi del Chelsea. Una giornata piena di momenti e di sensazioni molto belle, che non sarebbe stata possibile senza gli organizzatori del torneo Italian Connection, guidati da Fabio Vinciguerra e dalla famosa giornalista Irma D’Alessandro, a capo del sito quellichelapremierleague.com.

A loro, da parte di tutto il nostro team, vanno i più sinceri ringraziamenti per la splendida opportunità dataci e per la gentilezza con la quale ci hanno accolto al campo nella giornata di ieri. Non vediamo già l’ora che arrivi la prossima edizione. Ci saremo. Magari, anche più forti di prima. Un saluto a tutti gli amici amanti del calcio inglese. See you soon!

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *