Diventano sempre più insistenti le voci che vedono il Manchester United impegnato in una trattativa per il centrocampista del Bayern München. Secondo il sito Goal.com, il club avrebbe presentato ai Campioni di Germania un’offerta seria per Bastian Schweinsteiger.
Dopo il rinnovo di Thomas Müller ed il rifiuto di Toni Kroos (e quello probabile di Arjen Robben), lo United sembra puntare deciso sul nazionale tedesco questa volta. Alla base di questa trattativa di mercato, ci sarebbe anche un presunto malumore fra il giocatore e Pep Guardiola, che potrebbe permettersi anche il lusso di privarsi di un calciatore del suo calibro.
La cifra offerta dallo United al club bavarese pare si aggira attorno ai 20 milioni di £. Difficile, però, che questa ipotetica offerta riceva risposta nei prossimi giorni, visto l’inizio della FIFA World Cup che vedrà impegnato lo stesso Schweinsteiger, probabilmente anche da protagonista, insieme alla Germania.
Louis van Gaal crede molto nelle capacità di molti dei suoi ex giocatori del Bayern e, almeno stando a ciò che si legge in giro nelle ultime settimana, sembra deciso nel voler costruire il nuovo ciclo dello United partendo da uno di loro.
Marco Antonucci