Il Manchester United ha comunicato nella giornata di ieri che Antonio Valencia ha esteso la durata del proprio contratto per altri tre anni, inserendo un’opzione per un ulteriore rinnovo fino nel 2018.
L’ala ecuadoriana, arrivata all’Old Trafford nell’estate del 2009, ha finora raccolto 191 presenze e segnato 21 goal con la maglia dei Red Devils, vincendo due titoli di Barclays Premier League, una Football League Cup e tre FA Community Shield.
Valencia ha commentato così il proprio rinnovo: “Poter vivere il mio tempo al Manchester United è come un sogno che si avvera. Diventare il primo giocatore ecuadoriano di sempre ad aver vinto la Premier League inglese è stato un momento di grande orgoglio per me e per il mio paese.”
“Sono molto felice per aver firmato un nuovo contratto e non vedo l’ora di lavorare con Louis van Gaal. C’è un grande spirito di squadra all’interno del club e siamo tutti determinati nel voler tornare a vincere.”
Il vice-allenatore di van Gaal, Ryan Giggs, si è detto soddisfatto per questa notizia: “Sono davvero contento che Antonio abbia firmato un nuovo contratto. Il suo contributo alla squadra, da quando è arrivato qui nel club nel 2009, è stato fantastico.”
“Antonio è un giocatore dotato di molta potenza, con una grande corsa, ed è anche molto versatile. È molto professionale negli allenamenti e sono felice che abbia legato il proprio futuro a quello del club.”
Marco Antonucci