Luke Shaw rivela di aver scelto il Manchester United per cercare di vincere più trofei possibili, dicendosi felice per il suo trasferimento all’Old Trafford. Il giovane terzino inglese apprezza molto il gioco di Louis van Gaal e non vede l’ora di iniziare a lavorare con lui e con i suoi nuovi compagni di squadra.
“È una sensazione grandiosa”, ha dichiarato in un’intervista esclusiva a MUTV. “È andata avanti molto a lungo [la trattativa] e sapevo già da un certo numero di settimane che lo United fosse interessato a me. Speravo che tutto potesse andare in porto prima della Coppa del Mondo e, anche se non è accaduto, ora mi ritrovo qui. Sono molto contento e non riesco a credere che sia successo.”
“Il Manchester United è il più grande club del Mondo ed è sempre lì a lottare con i migliori. Penso che la ragione principale per la quale sono venuto qui allo United sia la mia voglia di vincere trofei. Essendo un ragazzo giovane, la mia aspirazione è quella di vincere trofei.”
“Ho visto come gioca Louis van Gaal nella Coppa del Mondo, ho guardato le sue partite e so che ama giocare all’attacco. Ero molto entusiasta dopo aver parlato con lui. Gli piace far giocare i terzini all’attacco e questo piace molto anche a me, quindi non vedo l’ora di incontrare tutti [i miei compagni e i componenti dello staff] e di iniziare.”
Marco Antonucci