Secondo il quotidiano britannico The Guardian, l’accordo tanto vociferato negli ultimi giorni fra la Juventus ed il Manchester United per la cessione di Patrice Evra è stato finalmente raggiunto, con il giocatore pronto a firmare per il club torinese.
Dopo otto anni, il bellissimo rapporto fra il terzino francese e lo United potrebbe, dunque, concludersi definitivamente. L’arrivo del giovane Luke Shaw ha chiuso (quasi) definitivamente ad Evra le possibilità di conservare il proprio posto da titolare in formazione.
Nonostante abbia i 33 anni compiuti lo scorso Maggio, Evra sente ancora di poter giocare ad alti livelli e, sempre secondo le fonti rintracciate dal The Guardian, vede la proposta della Juventus come l’ultima concreta possibilità per poter giocare in una big europea prima della fine della propria carriera.
I Campioni d’Italia si aspettano di chiudere l’affare sborsando 2 milioni di £, mentre lo United vorrebbe inserire il francese come contropartita, insieme ad una cifra abbastanza consistente, nella trattativa per Arturo Vidal. L’unico aspetto che sembra certo, al momento, è che il futuro del francese sarà a Torino.
Marco Antonucci