Archiviata la bella esperienza nella FIFA World Cup con i Paesi Bassi, impreziosita da uno storico terzo posto, Louis van Gaal si prepara a vivere la sua nuova avventura da manager del Manchester United. Il tecnico olandese non vede l’ora di cominciare il proprio lavoro, rinunciando addirittura alle consuete vacanze estive.
“Questo non è un problema per me, non ho bisogno di una vacanza”, ha risposto van Gaal alla domanda se gli servisse qualche giorno di riposo prima di iniziare a lavorare come manager dello United. “È bello poter vivere una sfida così emozionante. Lavorare quotidianamente con i giovani non è una cosa che richiede un periodo di riposo. Non vedo l’ora di iniziare.”
“Ho incontrato soltanto due persone che gestiscono quotidianamente il club: il capo degli osservatori e l’amministratore delegato. E ho incontrato anche due dei proprietari. È tempo di conoscere molte più persone che fanno parte del club.”
“Spero che il gruppo di Manchester sia come questo [della Nazionale Olandese]. Dobbiamo cantare con una voce sola. Spero di dare del mio meglio al Manchester United. Farò del mio meglio. Dovrò aspettare per vedere se questo sarà sufficiente per i tifosi, ma spero vivamente che sarà così.”
Marco Antonucci
Anche Moyes usò la stessa padronanza 😛