sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Marotta annuncia: “Vidal resta”, ma il giocatore è ancora indeciso sul proprio futuro

Arturo+Vidal+ACF+Fiorentina+v+Juventus+FNWCCbb7t_Ax

Un paio di giorni fa l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, aveva lasciato intendere di aver rifiutato un’importante offerta per Arturo Vidal e che il giocatore avesse manifestato al club Bianconero l’intenzione di restare, ma lo stesso centrocampista cileno ribadisce di non sapere se il suo futuro sarà ancora a Torino.

L’inaspettato addio di Antonio Conte sulla panchina della Juventus, subito sostituito da Massimiliano Allegri, ha scosso un po’ l’ambiente Bianconero e, nonostante le rassicurazioni di Marotta, alcuni giocatori juventini non sembrano ancora convinti dal nuovo progetto del club.

L’AD bianconero, durante la presentazione del nuovo tecnico Allegri, aveva dichiarato: “Sì, l’offerta è arrivata da grandi club, ma non ci siamo mai seduti per una trattativa. La mia esperienza mi insegna che spesso in situazioni come queste quella che conta di più è la volontà del giocatore. E su questo fronte possiamo stare tranquilli: ancora ieri sera Vidal mi ha confermato che non ha intenzione di andare via e che è felice alla Juve.”

Lo stesso Vidal, però, ha rilasciato oggi queste dichiarazioni – durante l’inaugurazione del suo centro sportivo a Chicureo, in Cile – che lasciano ancora dubbi sul suo futuro: “Per adesso, sto lavorando per ritrovare forza e mobilità. Ad oggi, non posso dire se il mio ciclo alla Juventus sia completato. Ma, se resto, intendo continuare a fare le cose per bene”.

A quanto pare, il giocatore non ha ancora preso una decisione definitiva, continuando a valutare la proposta ricevuta dallo United qualche settimana fa. Come ammesso dallo stesso Marotta, la trattativa dipende innanzitutto dalla volontà dello stesso Vidal che, nel caso scelga di provare una nuova esperienza, potrebbe “costringere” il proprio club a sedersi ad un tavolo con i potenziali acquirenti.

Lo United, nel frattempo, resta in attesa di novità e si prepara per un’eventuale nuova offerta.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *