Patrice Evra saluta il club che lo ha visto protagonista nelle ultime 8 stagioni e mezzo ed i suoi tifosi con un lungo e toccante messaggio, dove dichiara che porterà sempre nel cuore il Manchester United e dove ringrazia, Sir Alex Ferguson e supporter in primis, tutti coloro che hanno fatto parte della sua indimenticabile avventura all’Old Trafford.
“Dopo averci pensato molto, ho deciso che questo è il momento giusto per me di lasciare il Manchester United. È la decisione più importante della mia carriera e questo club è, e sempre resterà, nel mio cuore.”
“Unirmi e giocare al Manchester United è stato un privilegio, un sogno che si è avverato, ed il periodo che ho trascorso qui è stato memorabile. Abbiamo attraversato momenti e momenti cattivi restando sempre uniti e fedeli. Ho sempre detto che entrare a far parte del Manchester United significa anche unirsi ad una famiglia e ad una lunga tradizione da portare avanti.”
“Questo club è ricco di storia e mi sento privilegiato di averne fatto parte. Negli ultimi nove anni ho incontrato e lavorato con molte persone incredibili, molte delle quali resteranno mie amiche per il resto della mia vita. Voglio ringraziare tutti coloro che fanno parte del club: i miei compagni di squadra, i preparatori e, in particolare, tutto lo staff che ha reso speso speciale ogni giorno vissuto a Carrington o all’Old Trafford.”
“Un immenso grazie va a Sir Alex Ferguson per aver reso possibile tutto questo, per avermi dato il privilegio di essere capitano, di potermi ispirare ad una leggenda del Manchester United e per avermi fatto capire che nessuno è più grande di questo club.”
“Il mio più grande ringraziamento va ai tifosi. Abbiamo vissuto dei momenti fantastici insieme, abbiamo alzato tutti quei trofei insieme e la notte di Mosca resterà sempre vivo dentro tutti noi. Ogni singola volta che ho messo piede in campo con quella maglia, sapevo di giocare per un simbolo ed un club molto speciale. La mia passione per questo club continuerà a vivere e so che questi ragazzi vivranno altri successi nelle prossime stagioni.”
Marco Antonucci