Il neo-acquisto Ander Herrera racconta della sua ammirazione per una delle più grandi leggende del Manchester United, Eric Cantona, dichiarando di prendere spunto dalla sua forte personalità e dalla sua mentalità vincente che, assieme al duro lavoro, hanno reso il francese uno dei più grandi calciatori della storia del club.
“Si vuole sempre guardare i migliori giocatori del Mondo e ho sempre visto [giocare] Eric Cantona, Zinedine Zidane e, quando ero al Real Zaragoza, Gustavo Poyet, ora allenatore del Sunderland”, ha dichiarato a MUTV.
“Ora, forse, il mio punto di riferimento è Andrés Iniesta; non solo a livello calcistico o per quello che fa in campo, ma anche perché è una bravissima persona.”
Parlando ancora della sua ammirazione per Cantona, Herrera ha aggiunto: “Mi piaceva il suo carattere, era un vincente e lavorava sempre sodo, non ha mai perso una palla e pensava sempre a vincere. Il nostro gruppo ha quelle stesse caratteristiche. Vogliamo sempre vincere, vogliamo giocare bene per i tifosi del Man United; Eric aveva queste caratteristiche.”
“Certamente, aveva una forte personalità, ma non solo Cantona ce l’aveva; anche Ryan Giggs, David Beckham e Cristiano Ronaldo l’avevano. Lo United non acquista soltanto dei bravi giocatori, ma anche dei bravi lavoratori. Lo United acquista persone che lavorano, che si allenano duramente e che sono dei bravi professionisti.”
“È un sogno per me essere qui perché la storia [di questo club] è davvero grandiosa e ora ho la possibilità di giocare qui. Ho la possibilità di mostrare il mio carattere allo United.”
Marco Antonucci