Questa notte, poco dopo le 5 del mattino, il nuovo Manchester United di Louis van Gaal giocherà la sua prima partita, affrontando i LA Galaxy in occasione della prima gara del Tour Pre-Season, ed il manager olandese attende con piacere il momento del suo debutto.
“Il primo match è sempre speciale quando alleni un nuovo club”, ha dichiarato van Gaal a MUTV. “Ma si tratta di un match di preparazione. Penso che la partita in cui sentirò di più la tensione sarà quella contro il Valencia all’Old Trafford.”
“Spero che la mia squadra sarà supportata dai tifosi. Questo è un aspetto molto importante, se si considera l’ultima stagione, e spero che riusciremo a ripagare l’affetto dei tifosi in questa stagione.”
Rispondendo alla domanda se ci sono stati alcuni aspetti ai quali si è dovuto adattare nel suo nuovo lavoro, van Gaal ha poi aggiunto: “Forse, è un club troppo grande. Non sono in senso sportivo, ma anche commerciale. Dobbiamo fare un sacco di cose che, normalmente, non permetto di fare.”
“Devo adattarmi a questo grande club, ma anche questo grande club deve adattarsi a Louis van Gaal. Spero che riusciremo a trovare un giusto equilibrio.”
Marco Antonucci