Anche Juan Mata è rimasto colpito dall’ottima prestazione di Ander Herrera al suo debutto, nel match vinto 7-0 contro i LA Galaxy, tanto da intravedere un futuro da stella del Manchester United per il suo giovane connazionale.
“È stato grandioso”, ha dichiarato Mata a fine partita, intervistato da ManUtd.com. “Ho avuto modo di conoscerlo nei giorni che abbiamo trascorso insieme nella Nazionale Spagnola e stasera ha fatto molto bene. Abbiamo una buona intesa sia dentro che fuori dal campo e credo che farà vedere molte cose buone in questa stagione.”
Parlando della partita di ieri, che ha visto lo United prevalere in modo netto sui LA Galaxy, Mata ha anche sottolineato gli aspetti positivi del primo match giocato sotto la guida di Louis van Gaal.
“Siamo tutti soddisfatti per il risultato, ma siamo consapevoli che questo è stato soltanto il primo passo”, ha aggiunto il centrocampista spagnolo. “Alcuni dei nostri giocatori si sono allenati soltanto per tre o quattro giorni prima di stasera, quindi possiamo anche migliorare strada facendo, sia dal punto di vista fisico che mentale.”
“Penso che oggi abbiamo fornito una buona prestazione con il nuovo modulo e che siamo riusciti a giocare come voleva il manager. È stata una buona partita la nostra. Il manager vuole che giochiamo rapidamente il pallone, cercando sempre nuove opzioni e giocando anche larghi. Questo è ciò che cercheremo di fare.”
Marco Antonucci