Louis van Gaal annuncia che ci sarà molto turn over nell’amichevole di stasera contro la Roma, fra il primo ed il secondo tempo, consentendo soltanto a Tom Cleverley e al giovane Tyler Blackett di giocare per intero l’incontro. Il manager olandese, inoltre, ha espresso enormi perplessità circa l’orario dell’ incontro (calcio d’inizio previsto per le 14.06 locali) e dice di voler chiedere all’arbitro la possibilità di chiamare il cooling break.
“I giocatori sono disposti ad ascoltare tutte le indicazioni che noi gli diamo, il ché è molto importante”, ha dichiarato in una conferenza stampa indetta allo Sports Authority Field at Mile High. “Vogliono seguire la nostra filosofia. Dobbiamo aspettare e vedere come riusciranno ad esprimersi.”
“La sessione di allenamento di stamattina non è stata buona. C’è stato un [match] 11 v 11, ma stasera il posizionamento [dei giocatori] è stato buono. Hanno reso il terreno di gioco ampio quando avevano la palla e più piccolo quando, invece, non ce l’avevano. Vedo dei miglioramenti ogni giorno, ma anche cose non altrettanto buone. Siamo qui per cercare di migliorare.”
“È incredibile che giocheremo alle due del pomeriggio, ma ci adatteremo alla situazione. Tutti i giocatori giocheranno 45 minuti, eccetto Tom [Cleverley] e [Tyler] Blackett, che giocheranno 90 minuti e sarà difficile per loro. Abbiamo abbastanza giocatori da far giocare ciascuno 45 minuti e spero che l’arbitro ci concederà la possibile di bere.”C
“Cercherò di convincere a concederci la possibilità di bere [con un cooling break] come è stato fatto a Fortaleza [nella FIFA World Cup]. Bisogna tener conto delle caratteristiche dell’avversario e dare alla propria squadra una struttura adatta, quindi stamattina in allenamento abbiamo fatto sovrapposto una squadra che gioca come la Roma e una che gioca come lo United. Abbiamo dato loro una struttura [di gioco].”
Infine, il tecnico olandese annuncia l’assenza di Rafael da Silva dalla sfida contro i Giallorossi per infortunio e risponde, fra l’altro, alla considerazione fatta dal collega José Mourinho sull’acquisto del giovane Luke Shaw.
“Sappiamo che [Rafael da Silva] non potrà giocare. Ha avuto qualche problema all’inguine”, ha aggiunto. “Non credo di dover rispondere, né credo di doverne discutere con i media. Sarò meglio discuterne direttamente con José [Mourinho].”
Marco Antonucci