venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Gaal: “Contento per la vittoria, ma non per la nostra performance”

Louis van Gaal

Louis van Gaal non è rimasto molto soddisfatto per la prestazione dei suoi nella partita contro la Roma, sebbene sia valsa al Manchester United la vittoria per 3-2. Il manager olandese sostiene che il clima troppo afoso abbia influenzato negativamente la performance della squadra.

“Sono contento che abbiamo vinto, ma la nostra non è stata una buona prestazione”, ha dichiarato a fine match van Gaal. “Sono venute a vederci 54.000 persone, ma possiamo fare molto meglio di così.”

“Non siamo abituati a questo clima caldo. Penso che non abbiamo giocato una buona partita per via dell’altitudine dello stadio, per l’aria che si respirava, perché tutti i miei migliori portatori di palla hanno sbagliato molto oggi.”

“Quando la FIFA World Cup è stata giocata qui nel ’94, dissi che non era una cosa saggia giocare a mezzogiorno. L’America ha un clima perfetto per lo sport, ma bisogna giocare al momento giusto.”

“Quando sei avanti 3-0, l’unica cosa che devi fare è tenere il possesso della palla e, poi, costringere l’avversario a correre, correre e correre. Farlo con questo caldo è molto difficile. Non ci siamo riusciti e abbiamo consentito alla Roma di rientrare in partita.”

Nonostante non sia rimasto favorevolmente colpito dalla performance dei suoi, van Gaal si dice comunque felice per i bellissimo goal realizzati da Wayne Rooney e da Juan Mata, complimentandosi anche con il romanista Miralem Pjanić per la rete realizzata da metà campo.

“Alcuni dei nostri passaggi non ci sono riusciti, è stato difficile gestire la palla per tutto il tempo e non abbiamo creato tanto, ma abbiamo segnato tre goal fantastici. Il passaggio di [Wayne] Rooney per [Juan] Mata è stato incredibile, nonostante il caldo e l’altitudine. Mata è stato molto intelligente ed è scattato al momento giusto.”

“Anche loro hanno segnato un goal fantastico, quello del 3-1, ma il rigore non c’era. Non è possibile assegnare un rigore, quando un tiro colpisce una mano o un braccio a due metri di distanza.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *