Ashley Young si dice felice per la bella vittoria ottenuta sul Real Madrid e per aver realizzato una doppietta determinante, ma pensa già alla finale contro il Liverpool di Martedì notte. L’ala inglese sottolinea come, sebbene si tratti di un torneo pre-stagionale, il Manchester United ci tenga a battere anche i propri rivali e a sollevare il trofeo.
“È un risultato fantastico”, ha dichiarato Young a fine partita, intervistato da ManUtd.com. “Volevamo attaccare fin dall’inizio ed è quello che è accaduto. Sapevamo che ci sarebbe bastato anche un pareggio, ma noi siamo il Manchester United e, quindi, volevamo soltanto la vittoria. Non importa se si tratta di un torneo pre-stagionale, siamo qui per cercare di conquistare il trofeo. Siamo in finale e vogliamo vincere.”
“È sempre bello entrare nel tabellino dei marcatori ed il primo goal è stato fantastico. Credo che soltanto due giocatori non sono stati coinvolti nell’azione e, fra l’altro, voglio anche chiedere l’assegnazione del secondo goal!”, ha aggiunto, riferendosi al cross che ha portato alla rete del 2-1, dove sembrava che Wayne Rooney avesse toccato il pallone. “Wazza mi ha detto in campo che non ha toccato [la palla] e, quindi, sono felice di poter dire di averne segnati due.”
“Ci siamo allenati allo stadio la sera prima ed il terreno era un po’ dissestato, ma il nostro possesso palla è stato eccellente e ci ha aiutato molto. Bisogna sapersi adattare e fare del proprio meglio anche in condizioni difficili, ed è quello che abbiamo fatto. Il nostro fraseggio è stato fantastico. Il primo goal ne è la dimostrazione; abbiamo effettuato 20 passaggi, prima di arrivare a segnare. È stato grandioso riuscire finalizzare un azione come quella.”
“Se si guarda al nostro rendimento complessivo e ai risultati ottenuti durante il Tour, si può dire che le cose siano andate bene. Stiamo giocando con un nuovo schema e con un nuovo tipo di gioco, ma tutti devono adattarsi e comprendere la filosofia del manager. L’allenamento ci offre più tempo per poter giocare e ci stiamo divertendo tutti. Abbiamo appena giocato contro i Campioni d’Europa e credo che abbiamo meritato di vincere.”
Marco Antonucci