Louis van Gaal dichiara che darà un giudizio definitivo sui giocatori attualmente in rosa al termine del Tour Pre-Season, decidendo chi, eventualmente, dovrà lasciare il Manchester United. Il manager olandese rivela anche che nel match di stanotte contro il Liverpool farà giocare molti giocatori per l’intera durata dell’incontro.
“Darò dei giudizi dopo questo Tour perché ho permesso a tutti i giocatori di giocare e li conosco meglio di quanto li conoscevo prima del Tour”, ha dichiarato nella conferenza stampa pre-gara. “È un po’ presto per dare giudizi, ma nel calcio bisogna dargli.”
“Devi sempre dare ad un giocatore la possibilità di trasferirsi, quando vedi che le sue chance di giocare non sono molto elevate. Devi dirglielo prima in anticipo perché sarebbe troppo tardi farlo il 31 Agosto. Dirò ai giocatori ciò che penso dopo il Tour, ma non lo dirò a voi [giornalisti].”
“Domani, probabilmente, molti giocatori giocheranno 90 minuti perché è l’ultima volta che potranno farlo [prima del match contro il Valencia]. Poi ho spiegato loro che non posso farlo nelle sessioni d’allenamento e, dunque, dovrò farli giocare durante le partite. Quindi domani, per esempio, [Ashley] Young giocherà 90 minuti, forse 10 o 20 minuti in meno se non riuscirà a fare il proprio lavoro.”
In occasione di quella che sarà l’ultima amichevole della fase pre-stagionale, la gara contro il Valencia di Martedì 12 Agosto, van Gaal conferma che potrebbe contare anche su Robin van Persie.
“Devo vedere in che condizioni sarà Robin [van Persie]”, ha aggiunto. “Normalmente, se ci si allena soltanto quattro o cinque giorni prima della partita con il Valencia, non si è abbastanza in forma [per giocare]. Se hai appena trascorso una vacanza di tre settimane, non si può essere abbastanza in forma. Potrebbe esserlo per la prima partita di Premier League.”
Marco Antonucci