venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Gaal: “Abbiamo voluto fare un regalo ai nostri tifosi”

7D2A87F85CEB4A9D8013310E7360BEDB

Louis van Gaal non può che essere felice per aver battuto i rivali storici del Liverpool nella finale dell’International Champions Cup e, pur trattandosi di un trofeo amichevole, pensa che questo successo abbia provocato tanta gioia nei tifosi del Manchester United.

“È stato bello battere il Liverpool per i tifosi presenti negli USA e per quelli a casa”, ha dichiarato nella conferenza stampa post-match.

“Penso che abbiamo dato molta soddisfazione ai tifosi e questo è molto importante. Certo, è meglio vincere che perdere nella pre-stagione, ma la partita più importante sarà quella contro lo Swansea City. Questa è la gara che dobbiamo vincere.”

Dopo un primo tempo un po’ sottotono al Sun Like Stadium, Wayne Rooney ha avviato la rimonta dello United con un bel tiro al volo di sinistro, realizzando il suo quinto goal nel Tour. Il fuoriclasse inglese è stato anche nominato come giocatore del torneo.

“È sempre un vincente”, ha aggiunto van Gaal. “Penso che abbia meritato di vincere questo premio perché ha realizzato molti assist e molti goal. Ma ci siamo difesi anche bene: penso che anche qualcuno dei nostri difensori poteva essere nominato come miglior giocatore del torneo.”

“Per [Wayne] Rooney, il goal è stato molto importante. È stato un goal meraviglioso. Guardate come si è svolto l’attacco e guardate come ha colpito la palla per farla andare nella direzione opposta a quella del portiere, spedendola nell’angolo più lontano. Anche il cross di Chicharito è stato molto bello.”

Rooney oggi ha anche indossato la fascia da capitano, ma van Gaal, avendola fatta indossare anche a Darren Fletcher e Tom Cleverley in precedenza, minimizza il significato di questa scelta.

“Cerco sempre di dare ai giocatori più meritevoli l’opportunità di indossare la fascia di capitano”, ha aggiunto. “Oggi [Wayne] Rooney ha giocato per 90 minuti. [Darren] Fletcher lo ha già fatto due volte ed è per questo che lo scelsi come capitano. Stessa cosa per [Tom] Cleverley, che giocò 90 minuti.”

Antonio Valencia ha dovuto lasciare il campo dopo appena otto minuti di gioco, sostituito da Luke Shaw, ed il manager olandese rivela che la sostituzione è dovuta ad un accumulo di stanchezza.

“[Antonio] Valencia ha avuto un risentimento muscolare. Gli avevo detto prima della partita che doveva ascoltare il suo corpo. L’accumulo di stanchezza in questo torneo è stato alto. Tutti i giocatori vogliono giocare, ma bisogna essere intelligenti e lui è stato intelligente ed ha capito che doveva uscire.”

“Quando senti qualcosa alla gamba, bisogna prestargli attenzione.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *