Wayne Rooney spende parole d’elogio per il nuovo manager per Louis van Gaal, rivelando di aver imparato già tante cose da lui in queste prime settimane. Il fuoriclasse inglese definisce il nuovo allenatore del Manchester United come “un manager duro, ma leale”.
“Abbiamo trascorso due buone settimane”, ha dichiarato Rooney alla Press Association. “Abbiamo iniziato a lavorare con un nuovo manager, che vuole farci giocare con uno stile diverso, e ci siamo allenati duramente per adattarsi alle sue idee di gioco.”
“Lui [Louis van Gaal] è un manager duro, ma leale. È stato fantastico da quando è venuto, ci ha dato una visione diversa del calcio che prima non conoscevamo. Quindi, è stato fantastico per noi [il suo arrivo] e spero che continueremo così.”
“Volevamo vincere ogni gara e giocare bene, e sento che ci siamo riusciti. Abbiamo vinto un trofeo sconfiggendo il Liverpool, è sempre bello batterli. Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto qui [negli Stati Uniti], crediamo di poter continuare a giocare bene anche quando inizierà la stagione.”
Alla domanda se il modulo 3-5-2 si adatta a lui, Rooney ha risposto: “Si adatta alla squadra, non soltanto a me. Il manager ha visto i giocatori che aveva a sua disposizione e sentiva che questo era il modulo giusto per noi. E, ovviamente, i risultati lo stanno dimostrando.”
Marco Antonucci