La leggenda del Barcelona e della Spagna, Xavi, rivela di aver come unico rimpianto nella sua carriera stellare quello di non aver mai giocato insieme a Paul Scholes.
Pur essendosi affrontati in numerose occasioni nel corso degli anni, i due non hanno mai avuto modo di ritrovarsi nello stesso club per ragioni abbastanza ovvie, che lo stesso Xavi spiega durante la conferenza stampa indetta per annunciare il suo ritiro dal calcio internazionale.
“Quando penso a tutto quello che ho vinto con la Spagna e con il Barcelona, e a tutti i grandi giocatori con i quali ho giocato insieme, è impossibile per me avere rimpianti.”
“Forse, un piccolo rimpianto è quello di non aver mai potuto giocare insieme a Paul Scholes, ma io non ho mai avuto intenzione di lasciare il Barcelona e lui non ha mai avuto intenzione di lasciare il Manchester United.”
È un peccato non aver mai visto due fra i migliori interpreti del ruolo di regista giocare insieme, ma se entrambi saranno ricordati nella storia è anche perché sono state due bandiere di Barcelona e Manchester United. Il loro fascino da fuoriclasse deriva anche da questo…
Marco Antonucci