Louis van Gaal esce quasi allo scoperto e ammette che nell’attuale rosa del Manchester United mancano esterni dalle grandi qualità, prendendo come esempio proprio l’ala argentina del Real Madrid, ritenuto da molti fra gli obiettivi di mercato dei Red Devils.
“Al momento, abbiamo cinque numeri 9 e quattro numeri 1o; e non abbiamo ali per poter attaccare più larghi”, ha detto ai giornalisti, come riportato dal The Mirror.
“O, magari, potrei dire che non abbiamo ali di altissimo livello, come [Cristiano] Ronaldo o [Ángel] Di María o qualcuno di simile a loro. Quindi, devo giocare in un altro modo; e voi avete già visto come. Comprerò soltanto quando penserò che ci sarà bisogno di comprare, nei ruoli che riterrò più necessari.”
Proprio negli ultimi giorni, con il dietrofront del Paris Saint-Germain, le quotazioni di un possibile trasferimento di Di María allo United sono salite vertiginosamente, sebbene la trattativa sembra ancora tutt’altro che decollata. Certo è che, se volevamo una conferma di un possibile interesse di van Gaal per l’argentino, siamo stati (in parte) accontentati.
Marco Antonucci