Louis van Gaal è rimasto molto colpito dalla calorosa accoglienza ricevuta alla sua prima gara all’Old Trafford da manager del Manchester United. Il tecnico olandese riconosce di aver sentito un po’ di pressione, ma dice di essere felice per aver ripagato l’affetto dei tifosi con una vittoria.
“Mi sono divertito”, ha ammesso nell’intervista post-gara, concessa a MUTV, parlando dell’accoglienza ricevuta dai tifosi. “Entrare in campo, sentire i tifosi che urlano e che scandiscono il tuo nome, mi ha ammesso anche un po’ di pressione.”
“Si aspettano molto e non si può cambiare tutto in tre o quattro settimane. E anche i giocatori non possono farlo. Dobbiamo aspettare e vedere, cercando di migliorarci. Abbiamo bisogno di tempo, ma abbiamo vinto tutte le partite finora ed è una cosa fantastica, se considerate quali sono stati i nostri avversari. Abbiamo grande fiducia per la gara contro lo Swansea City.”
“Penso che sia stata la nostra partita peggiore fino ad oggi”, ha aggiunto. “I ragazzi volevano mostrare le proprie capacità, come hanno fatto negli Stati Uniti, forse un po’ troppo. Abbiamo sbagliato molti passaggi, abbiamo preso anche tante decisioni sbagliate e non abbiamo pressato molto bene.”
“Ma, nonostante ciò, credo che il Valencia sia una squadra molto buona, brava a far girar palla, quindi non è neanche facile pressarla. Nonostante ciò, abbiamo dominato la partita – soltanto per 15 minuti, nel secondo tempo, non siamo riusciti a dominare. Alla fine, però, ne siamo usciti vincitori combattendo fino all’ultimo minuto. Credo che sia un buon segnale.”
Marco Antonucci