Tom Cleverley dice che il Manchester United è impaziente di affrontare lo Swansea City questo Sabato, che sancirà l’inizio della nuova stagione di Barclays Premier League e l’esordio ufficiale, da manager dei Red Devils, di Louis van Gaal. Il centrocampista inglese vuole assolutamente iniziare con una vittoria.
“Siamo impazienti di sfidare lo Swansea e cercheremo di mettere a posto le cose sbagliate dello scorso anno”, ha confessato a ManUtd.com. “Questo club si è sempre contraddistinto per la sua capacità di risollevarsi da situazioni scomode, e questa è una delle ragioni per cui è così amato in tutto il mondo.”
“Abbiamo iniziato contro lo Swansea anche la scorsa stagione, ma eravamo fuori casa; questa volta giocheremo all’Old Trafford e sono sicuro che i tifosi saranno come noi: ansiosi di iniziare. Sarà il primo match ufficiale per il manager e sono sicuro ci sarà un’atmosfera speciale.”
Cleverley lavora van Gaal da circa un mese e, ora, il centrocampista crede di essersi adattato ai metodi di allenamento dell’olandese.
“È molto incentrato sui passaggi e sui movimenti, sempre chiedendo la palla, che è il mio modo di giocare,” dice. “E il manager è così chiaro che non c’è bisogno di chiedere spiegazioni. Sappiamo esattamente cosa vuole e siamo convinti che, se faremo ciò che vuole in campo, vinceremo.”
Giuseppe Lodato