Louis van Gaal ha dichiarato che il Manchester United dovrà rinunciare a diversi giocatori per la prima partita di Barclays Premier League. Il manager olandese non potrà schierare ben sei elementi nel match di domani contro lo Swansea City.
Interpellato in conferenza stampa sulla situazione in infermeria, van Gaal risposto citando i giocatori che non potranno prendere parte all’esordio in campionato: “Sam Johnstone – il portiere. Antonio Valencia, [Luke] Shaw e [Jonny] Evans – tre difensori. [Danny] Welbeck. Credo che siano questi [i giocatori indisponibili]. [Robin] van Persie non ha chance [di giocare]. Deve ancora allenarsi.”
“È difficile trovare una soluzione, ci sono tanti motivi [per cui sono capitati tutti questi infortuni]. Dopo la Coppa del Mondo, molti giocatori sono tornati ad allenarsi in momenti diversi ed è molto difficile allenarli. Abbiamo viaggiato diverse volte, combattendo contro il fuso orario ed abbiamo giocato molte partite nel giro di 14 giorni.”
“Un altro dei motivi potrebbe essere la quantità delle sessioni d’allenamento, ma ne stiamo facendo la metà rispetto a quelle che ho fatto con gli altri club, quindi suppongo che non abbiamo sbagliato programmazione. Sono molto fiducioso e non sono nervoso. Abbiamo diversi giocatori infortunati, ma non sono nervoso. Abbiamo battuto tutti finora, ma quella di domani sarà la vera prima partita che conta.”
Marco Antonucci