Wayne Rooney è visibilmente deluso per la brutta partenza del Manchester United in campionato, sconfitto in casa dallo Swansea City, ma assicura che, insieme ai suoi compagni di squadra, farà di tutto per rimediare già nella prossima gara.
Il fuoriclasse inglese, nonostante sia andato a segno con una bella rovesciata, non è riuscito a dare quel qualcosa in più che è mancato oggi ai Red Devils in fase offensiva e, nel dopo-partita, ha offerto la sua analisi sull’incontro di oggi.
“Abbiamo otto giorni di tempo prima della prossima partita”, ha detto a MUTV. “Dobbiamo prepararci nel modo giusto e ottenere il giusto risultato con il nostro nuovo modulo. La nostra stagione inizierà da lì.”
“Abbiamo cercato disperatamente di vincere per iniziare con una vittoria la nostra stagione, ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo rivedere la partita in settimana e capire cosa non ha funzionato, cercando di migliorare e di giocare nel modo giusto nella prossima gara.”
“È una partenza disastrosa per noi, ma dobbiamo andare avanti. Non siamo soddisfatti, neanche il manager è felice. Penso che oggi non abbiamo giocato bene e uniti come una squadra come, invece, potevamo fare. Dobbiamo rimetterci in pista.”
“Non abbiamo fatto abbastanza”, aggiunge Rooney, “abbiamo subito due goal in maniera ingenua, anche se cedo che abbiano avuto soltanto due occasioni e che siano riusciti a sfruttarle entrambe. Ma dobbiamo difenderci meglio e creare più occasioni.”
Marco Antonucci